Dottoressa Alessandra Pascale
Medico Estetico

formazione

Laureata in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Siena, specializzata in Medicina Estetica. Ho conseguito il Master Universitario di II livello in Chirurgia Estetica "Hands On", presso Humanitas Research Hospital di Milano e successivamente frequentato i corsi di I e II livello in Medicina Estetica a Dubai organizzati dalla AAAM (American Academy of Aesthetic Medicine), la più grande e prestigiosa organizzazione al mondo di Medicina e Chirurgia Estetica, ottenendo un diploma riconosciuto a livello mondiale.
Attualmente sono iscritta a un Master universitario di II livello in Medicina Estetica (Università Federico II Napoli) che finirò a Luglio 2023.
Sono membro, inoltre, dell'American Academy of Aesthetic Medicine (AAAM) e della Società Italiana di Medicina Estetica (SIME).

MANIFESTO

L'esperienza maturata durante gli studi e durante la carriera, unite alla passione che da sempre nutro per questo lavoro, mi permette di avere le capacità per potermi prendere cura al meglio dei miei pazienti.
La ricerca e il costante aggiornamento mi consentono di possedere gli strumenti utili a valorizzare senza stravolgere, a svelare più che a nascondere l'unicità, il fascino e la bellezza naturali.

visione

La medicina estetica mi appassiona da sempre perché risponde in maniera puntuale alla mia personale ricerca di armonia e di equilibrio. I trattamenti sono volti a migliorare l'aspetto dei pazienti e scelti con cura in base alle esigenze e ai desideri. Alla ricerca costante dell'armonia, inseguo l'unicità e non la perfezione.

ogni persona è una storia a sè

Ascoltare è il primo step

L’ascolto è il primo step fondamentale e irrinunciabile. La consulenza infatti mira a comprendere il quadro generale del paziente, comprensivo di desideri, esigenze, timori e abitudini. Si tratta anche di un lavoro di responsabilità e di vicinanza rasserenante: accompagno, infatti, i miei pazienti in ogni fase, dall'accoglienza alla visita medica, fino al post-trattamento.

medicina estetica ed etica

Un nuovo modo di intendere la bellezza

Credo sia necessario trovare il proprio personale canone di bellezza: la visione unica e rara dell'autenticità. Una tipologia di bellezza non ascrivibile alla perfezione, ma rintracciabile nell'equilibrio delle forme, dei volumi, delle linee. Miro a insegnare ad amarsi, prima d'ogni altra cosa, a qualunque età. In me, il paziente può trovare una mano rassicurante e una visione nuova di intendere la cura di sé.