
Biorivitalizzazione, per una pelle naturalmente giovane
La Biorivitalizzazione è una tecnica di medicina estetica innovativa e naturale che ti può aiutare a combattere i segni del tempo e a prenderti cura della tua pelle. In poche parole si tratta di una tecnica che riattiva le funzioni biologiche della cute e rilascia nel derma sostanze che donano tono, elasticità e freschezza alla pelle, con risultati straordinari.
È innovativa perché si tratta di una procedura veloce e non invasiva, se effettuata da mani esperte.
È naturale perché consiste in micro infiltrazioni di acido ialuronico capaci di stimolare la naturale attività cellulare che è tipica delle pelli giovani. Non si tratta quindi di un semplice riempimento delle rughe perché le iniezioni dermiche vanno a stimolare e rivitalizzare le cellule della pelle. Il risultato è un incarnato turgido e idratato, grazie alla produzione di collagene ed elastina.
Biorivitalizzazione: chirurgia estetica su misura
Se abiti a Salerno e dintorni puoi affidarti ad un centro di medicina estetica con esperienza, capace di ascoltare le tue richieste. Ascoltare il paziente è fondamentale perché è possibile ottenere risultati migliori, naturali ed evitare effetti indesiderati. Il maggiore vantaggio di questo trattamento è la sua tecnica non invasiva: il biostimolante viene iniettato e agisce dall’interno, garantendo un effetto graduale. Per questa ragione è opportuno consultare il proprio medico, in modo da stabilire il numero di sedute e il tipo di biorivitalizzante più adatto alla tua pelle. È comunque consigliato completare un ciclo completo di iniezioni per vedere tutte le potenzialità dell’acido ialuronico in azione. In questo modo la pelle è nutrita con costanza e può acquisire la tonicità e l’elasticità desiderata.
E’ dolorosa?
L’acido ialuronico viene iniettato a livello dermico con delle siringhe ad ago sottilissimo quindi è sostanzialmente indolore. È anche possibile accompagnare il trattamento con del ghiacco capace di desensibilizzare le cellule. L’acido ialuronico viene progressivamente riassorbito e quindi metabolizzato con tempi diversi in base alla zona interessata. Dopo il trattamento è possibile che l’incarnato risulti arrossato e leggermente gonfio, ma niente paura, dopo qualche ora è possibile applicare un leggero strato di trucco per nascondere il rossore temporaneo. Il trattamento è perfettamente tollerato dalla pelle e viene eseguito a livello ambulatoriale, senza alcuna anestesia.
Biorivitalizzazione VS botulino: le differenze
La tossina botulinica è capace di inibire la contrazione muscolare con conseguente riduzione delle tipiche rughe d’espressione. In altre parole il botulino blocca momentaneamente parte dei muscoli responsabili della mimica facciale, per questo è consigliata principalmente per le parti superiori del volto come la fronte e il contorno occhi.
Se la tossina botulinica è solitamente utilizzata per la riduzione delle rughe dinamiche, l’acido ialuronico serve a combattere le rughe statiche e la perdita progressiva della turgidità della pelle. Si parla di biorivitalizzazione proprio perché con il tempo la cute perde parte della sua naturale vitalità e il trattamento previene questa tendenza. Le microinflitrazioni, oltre all’acido ialuronico, contengono altre sostanze importanti per la salute della tua pelle quali vitamine ( A, B3, B5, B6, B12, C, E ), sali minerali, amminoacidi e sostanze antiossidanti.