
Che fisico hai? Valorizzalo!
Hai mai sentito parlare di fisico a mela, pera, clessidra, ovale o rettangolo? Ogni corpo ha la sua forma ed il bello è anche questo.
Saper riconoscere la forma del proprio corpo, o somatotipo, ci aiuta a valorizzare i pregi e a utilizzare piccole strategie per minimizzare i difetti. Impara insieme a noi ad apprezzare l’equilibrio che puoi cerare con la tua forma. La parola chiave è conoscersi: conoscere il nostro corpo per valorizzarlo ogni giorno.
Il peso non influisce direttamente sulla struttura del nostro fisico: ciò significa che il dimagrimento non modificherà radicalmente il nostro somatotipo che è essenzialmente scritto nel dna.
Vediamo insieme quali sono le strutture possibili e la loro classificazione:
Fisico a mela:
Questo tipo di fisico è caratterizzato da spalle pronunciate, vita poco marcata e sedere poco arrotondato. Il busto salta subito all’occhio, le gambe sono esili ed il seno è spesso generoso. Puoi puntare su questo ultimo aspetto per valorizzare la tua femminilità e le tue curve. Prediligi scolli a V e girocollo senza spalline per il tuo outfit, questo ti aiuterà a bilanciare la tua figura. Metti in risalto le tue gambe sottili e slanciate, sono un punto forte!
Fisico a pera:
Con i fianchi più larghi delle spalle, questa struttura rispecchia proprio la forma di una pera. Vista l’importanza che la parte inferiore ha rispetto a quella superiore è importante bilanciare i volumi. Ricorda che queste curve sono simbolo di femminilità quindi apprezzale e valorizzale. Se preferisci capi che non appesantiscano la parte inferiore usa linee dritte e tessuti morbidi. Puoi anche pensare di levigare leggermente i fianchi se le culotte de cheval sono estremamente pronunciate e non ti permettono di indossare questi outfit. Esistono delle tecniche non invasive come l’intralipoterapia: una medicina estetica innovativa che riesce a sciogliere il grasso localizzato in poche sedute. Compila il form per saperne di più!
Il triangolo rovesciato:
Questa struttura corporea parte con delle spalle larghe e tende ad assottigliarsi sia nel tronco che nelle gambe. Anche in questo caso mettere in risalto le gambe slanciate è una soluzione possibile. Osa con gonne e abiti con balze e spacchi. Anche i colori e le fantasie ti possono aiutare perché quelle gambe sono proprio da mostrare!
Fisico a clessidra:
Spalle larghe quanto i fianchi e vita stretta. Questo fisico ha una silhouette tutta sua, mettila in luce con abiti che si stringono in vita, jeans a vita alta e tubini aderenti. Il seno e il sedere possono essere più o meno prosperosi quindi puoi puntare su uno dei due. L’importante è sentirsi a proprio agio.
A prescindere del tuo corpo e delle tue forme, non avere paura della tua femminilità!
Il bello è proprio questo.
Cercare di migliorare il proprio aspetto è normale, fallo con consapevolezza ed eventualmente affidati ad un medico esperto capace di consigliare la soluzione adeguata per una bellezza sana ed equilibrata.