Dott.ssa Alessandra Pascale
Medicina esteticaMaschera depigmentanteMacchie e discromie sul viso?

Macchie e discromie sul viso?

Macchie e discromie sul viso sono inestetismi molto comuni. La maschera depigmentante è il trattamento di medicina estetica capace di ridurre fino a far scomparire le macchie cutanee del tuo viso in modo facile e veloce.

Si tratta di una tecnica innovativa e non invasiva perché la maschera viene semplicemente applicata sul viso e lasciata in posa per diverse ore. Niente paura, non vengono utilizzati strumenti chirurgici o aghi. L’azione depigmentante avviene grazie a particolari sostanze che, applicate sulla superfice della pelle, sono capaci di rimuovere le macchie cutanee esistenti (risultato a breve termine). Queste sostanze sono inoltre capaci di prevenire la ricomparsa delle imperfezioni tenendo sotto controllo l’iperpigmentazione, garantendo così un risultato a lunga durata.

Macchie cutanee: le cause

La melanina è un pigmento che viene prodotto dalle cellule cutanee e che colora la pelle. Spesso è l’esposizione ai raggi UV, UVB e UVA responsabile del fotoinvecchiamento; in altri casi, macchie e discromie cutanee sono dovute a squilibri ormonali, farmaci, stress psico-fisici e gravidanze. Le discromie possono essere disposte indistintamente su tutto il viso ma possiamo distinguerle in: 

  1. Macchie localizzate: sono principalmente dovute all’invecchiamento e all’età e si presentano principalmente su viso, mani e décolleté.
  2. Macchie diffuse: compaiono solitamente su fronte, labbro superiore e guance. Sono chiamate anche melasma o cloasma gravidico e sono dovute a una sovrapproduzione di melanina. 

Macchie e discromie cutanee: la soluzione 

In entrambi i casi citati, le maschere depigmentanti sono una soluzione efficace per eliminare queste formazioni cutanee antiestetiche. Per vedere l’efficacia del trattamento estetico devono passare all’incirca 20 giorni, ma i miglioramenti sono notevoli. Nel 90% dei casi le macchie scompaiono completamente e nel 10% dei casi c’è uno schiarimento dell’85% del colore della macchia. 

Per avere un effetto antiage completo è possibile combinare l’effetto schiarente della maschera depigmentante con altri trattamenti medico-estetici. 

Maschera depigmentante: i consigli

Il trattamento di medicina estetica con la maschera depigmentante può essere effettuato durante tutto l’anno, anche in estate, con le dovute precauzioni. Oltre a questo, è anche una tecnica non invasiva e senza particolari controindicazioni. Prenota la tua consulenza a Salerno o Milano presso un medico estetico professionista, in modo da concordare il giusto trattamento per la tua pelle. 

Cos’è per me la medicina estetica? ☝🏼

🌸 La tua pelle chiama, rispondiamole insieme
📍Milano | Salerno | Sapri (SA) 
Prenota la tua consulenza 
▪️compilando il form online alessandrapascale.com 
▪️al +39 345 3303161 
▪️al link in bio attraverso MioDottore 

#medicinaestetica #alessandrapascale #medicoestetico
Il #Botox, o tossina botulinica, ha uno straordinario potenziale di #ringiovanimentocutaneo. Il Botox agisce arrestando temporaneamente la contrazione dei muscoli facciali, evitando la formazione di rughe e linee sottili. 

Fin dai primi giorni,  la pelle appare più levigata e rilassata, donando un aspetto giovane e fresco. 

Tra i vantaggi del Botox: procedura non invasiva, tempi di recupero immediati e un aspetto naturale senza perdita di espressività facciale.

🌸 La tua pelle chiama, rispondiamole insieme
📍Milano | Salerno | Sapri (SA) 
Prenota la tua consulenza 
▪️compilando il form online alessandrapascale.com 
▪️al +39 345 3303161 
▪️al link in bio attraverso MioDottore 

#medicinaestetica #alessandrapascale #medicoestetico @clinicaforma.milano