Macchie e discromie sul viso?
Macchie e discromie sul viso sono inestetismi molto comuni. La maschera depigmentante è il trattamento di medicina estetica capace di ridurre fino a far scomparire le macchie cutanee del tuo viso in modo facile e veloce.
Si tratta di una tecnica innovativa e non invasiva perché la maschera viene semplicemente applicata sul viso e lasciata in posa per diverse ore. Niente paura, non vengono utilizzati strumenti chirurgici o aghi. L’azione depigmentante avviene grazie a particolari sostanze che, applicate sulla superfice della pelle, sono capaci di rimuovere le macchie cutanee esistenti (risultato a breve termine). Queste sostanze sono inoltre capaci di prevenire la ricomparsa delle imperfezioni tenendo sotto controllo l’iperpigmentazione, garantendo così un risultato a lunga durata.
Macchie cutanee: le cause
La melanina è un pigmento che viene prodotto dalle cellule cutanee e che colora la pelle. Spesso è l’esposizione ai raggi UV, UVB e UVA responsabile del fotoinvecchiamento; in altri casi, macchie e discromie cutanee sono dovute a squilibri ormonali, farmaci, stress psico-fisici e gravidanze. Le discromie possono essere disposte indistintamente su tutto il viso ma possiamo distinguerle in:
- Macchie localizzate: sono principalmente dovute all’invecchiamento e all’età e si presentano principalmente su viso, mani e décolleté.
- Macchie diffuse: compaiono solitamente su fronte, labbro superiore e guance. Sono chiamate anche melasma o cloasma gravidico e sono dovute a una sovrapproduzione di melanina.
Macchie e discromie cutanee: la soluzione
In entrambi i casi citati, le maschere depigmentanti sono una soluzione efficace per eliminare queste formazioni cutanee antiestetiche. Per vedere l’efficacia del trattamento estetico devono passare all’incirca 20 giorni, ma i miglioramenti sono notevoli. Nel 90% dei casi le macchie scompaiono completamente e nel 10% dei casi c’è uno schiarimento dell’85% del colore della macchia.
Per avere un effetto antiage completo è possibile combinare l’effetto schiarente della maschera depigmentante con altri trattamenti medico-estetici.
Maschera depigmentante: i consigli
Il trattamento di medicina estetica con la maschera depigmentante può essere effettuato durante tutto l’anno, anche in estate, con le dovute precauzioni. Oltre a questo, è anche una tecnica non invasiva e senza particolari controindicazioni. Prenota la tua consulenza a Salerno o Milano presso un medico estetico professionista, in modo da concordare il giusto trattamento per la tua pelle.